Mostra Riciclart 2015 - ASSOCIAZIONE CULTURALE LA VALLE

Menu principale:

Archivio eventi > Eventi 2015
"R I C I C L A R T " 29 novembre - 8 dicembre di Gianni Raucci - Mostra di oggetti ricavati da materiale riciclabile
Visto il grande successo riscontrato lo scorso anno, l’Associazione La Valle ha organizzato, anche quest’anno nell’ex sala consiliare del Comune, la seconda mostra di oggetti realizzati, dalle abili mani di Gianni Raucci, con materiale riciclato. La manifestazione, svoltasi dal 29 novembre all’otto dicembre 2015, ha avuto come tema il Natale.L’artista ha
esposto una serie di presepi ed altri oggetti natalizi realizzati con carta, cartone, vetro e plastica che noi normalmente consideriamo rifiuti.Opere bellissime che i visitatori hanno stentato a credere che fossero state realizzate con materiali cosi poveri ed a costo zero. La grande fantasia di Gianni, ha sbalordito i visitatori e principalmente gli Amministratori del Comune di Cervinara, i quali hanno invitato l’artista a ripetere la mostra nell’ambito della Prima Sagra del Tartufo che si è svolta nella frazione Pirozza.Nel corso dei due giorni della sagra, l’Associazione ha presentato gli oggetti realizzati da Gianni nello splendido Palazzo Bove in Via Aia de Panni. Oltre ad un folto pubblico, la mostra è stata visitata, in ambedue le occasioni, dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “Francesco de Sanctis” di Cervinara. I ragazzi, come era avvenuto l’anno precedente, sono rimasti entusiasti di ciò che hanno visto e, fondamentalmente, hanno capito l’importanza del riciclo. Hanno tempestato di domande l’Artista e molti hanno dichiarato “ devo realizzare anch’io un oggetto con materiale riciclato”