Festività di San Biagio 2012 - ASSOCIAZIONE CULTURALE LA VALLE

Festività di San Biagio aprile 2012

Grande partecipazione per la tradizionale "Pasquetta a San Biagio",con consueta gita montana sulle pendici del monte Pizzone.
L'iniziativa,anche quest'anno,é stata promossa dall'Associazione,che si conferma sempre particolarmente attenta ai temi dell'ambiente e della valorizzazione delle tradizioni tipiche.
Rinviata causa maltempo,erano davvero tanti i partecipanti che non hanno voluto mancare alla tradizionale scampagnata in montagna.Grazie anche alla splendida giornata,é stata davvero un'occasione per consolidare un appuntamento fisso della primavera cervinarese.
Anche quest'anno l'associazione si é impegnata a mantenere viva questa festa,conciliando l'aspetto sacro con il sano divertimento. Ed infatti il programma ha visto,come al solito,il consueto mix di religiosità -l'evento è legato indissolubilmente alla figura del Santo - a quello più profano.
In particolare , i partecipanti hanno potuto cimentarsi in giochi tradizionali come la rottura delle pignate, ed il tiro alla fune. Per gli appassionati di fotografia,c'é stata la possibilità di confrontarsi nel 2° premio fotografico "San Biagio" sul tema fede/tradizione/natura. Numerosi gli scatti suggestivi che hanno fatto da contorno alla giornata.
Giovanbattista Lanzilli " Ottopagine"