Incontro con Paolo Brosio - ASSOCIAZIONE CULTURALE LA VALLE

Paolo Brosio in "Raggi di Luce" 12 febbraio 2015
Paolo Brosio a Cervinara per presentare il suo libro.Giornalista, conduttore televisivo e poi scrittore. Una storia personale particolare quella di Paolo Brosio, conosciuto al grande pubblico grazie ai passaggi sulle principali emittenti televisive sia di Mediaset che Rai, e che dal 2009 ha visto, dopo il pellegrinaggio a Medjugorie in Bosnia Erzegovina, la sua vita completamente trasformata.Da quel momento la vita di Brosio cambia in maniera radicale, e la sua esperienza di vita e conversione é stata raccontata a Cervinara, nel corso di uno spettacolo del giornalista di Asti. L’occasione è quella voluta dall’associazione. Nell’auditorium “Zullo” di via Renazzo, Paolo Brosio,ospite dell’incontro organizzato dall’associazione guidata da Rino Clemente,ha presentato il suo libro “Raggi di Luce”, edito da Piemme nel 2014, e dedicato interamente alla figura della Madonna.Un reportage sulle storie di guarigioni, di miracoli, da Napoli a Fatima, partendo dalle dichiarazioni del vescovo di Mostar sull’apparizione della Madonna di Medjugorie. L’obiettivo che Brosio si era prefissato con il suo libro – come lo stesso giornalista ha più volte spiegato – “era quello di scrivere un testo che fosse nel progetto di Dio, ispirato dalla Madonna e dallo Spirito Santo, e che potesse arrivare al cuore di tutti con storie vere e comprovate ma soprattutto al cuore di quelle persone molto lontane dalla Fede Cristiana”.Così nasce quello che è il quinto libro del giornalista piemontese, volume che ha poi dato vita al “teatrolibro”.Un momento,assicurano dal sodalizio caudino, che ha “regalato tante emozioni”.
Vincenzo De Rosa - Ottopagine