Gara del Dolce 2012 - ASSOCIAZIONE CULTURALE LA VALLE

Premio " Il Dolce d'Estate",giovedì 10 agosto 2012

E' stata un'occasione davvero "gustosa" per celebrare al meglio la stagione estiva.Un appuntamento diventato oramai un vero e proprio cult dell'estate cervinarese.Stiamo parlando del premio "Il dolce d'estate",giunto quest'anno alla quinta edizione.L'evento,come sempre,è stato promosso dall'Associazione,che ha chiamato a raccolta tanti appassionati culinari che si sono cimentati in una deliziosa competizione che ha premiato il palato dei cervinaresi.
E non solo,considerando che la manifestazione -sulla scia di quanto già accaduto in passato- è diventata davvero comprensoriale,coinvolgendo tante donne anche dai Comuni limitrofi.Del resto,basta leggere l'elenco delle prime dieci classificate per farsi un'idea della "globalità"della manifestazione.
Il dolce si conferma dunque terreno di caccia per la maestria tutta al femminile,come da consolidata tradizione anche familiare.
L'Associazione ha voluto premiare Valentina Guarino,con la torta "brezza marina"".Seconda classificata Agnese Franzese con una composizione "alla frutta",mentre sul gradino più basso del podio c'è il "girasole" di Gemina Capuano.
Premi e riconoscimenti però per tutte le prime dieci classificate: elogi ad Alessia Mainolfi (4^ con la "pastiera"), Anna Esposito (5^ con "anna's cake"), Luciana Clemente (6^ con "melrose"), Roberta Barisciano (7^ con "kit kat smarties"), Cinzia Anzivino (8^ con la "cheesecake"), Caterina Girardi (9^ anche lei con una "cheesecake") ed Angela Antonelli (10^ classificata con la torta "haway").
Un grande successo di pubblico,che ha apprezzato l'iniziativa e che,di sicuro,ha invidiato la giuria che ha assaggiato le varie torte....
Giovanbattista Lanzilli " Ottopagine"