Festival di maggio 2023 - ASSOCIAZIONE CULTURALE LA VALLE

Festival di maggio VI edizione,domenica 21
La magica atmosfera del Palazzo Marchesale di Cervinara ha fatto da cornice ad una serata all’insegna della bella Musica nella VI edizione del Festival di Maggio.
Le note dell’Orchestra della città Caudina diretta dal M° Federico Marro hanno allietato il numeroso pubblico presente nel Salone di Giustizia della dimora storica cervinarese.
Un pubblico attento che con numerosi applausi e standing ovation ha omaggiato la qualità della proposta curata dal direttore Artistico Giuliano De Angelis
Un intreccio sonoro di tutto rispetto. La fusione degli archi con i legni e gli ottoni, supportati da una eccezionale acustica del maestoso salone con il soffitto ligneo a cassettoni, ha deliziato anche i palati più esigenti. Una colonna sonora naturale che ha virtualmente animato le scene degli affreschi sulle pareti raffiguranti la Gerusalemme Liberata. Magia pura.
Come sempre le proposte culturali dell’Associazione lasciano il segno. Una associazione che sta contribuendo da anni al “rinascimento artistico” di queste zone.
Una definizione coniata da Geppino Valente, membro dell’associazione, che, con la brava Giusy Iachetta, ha condotto la serata introducendo le opere.
Il repertorio ha spaziato da Verdi a Morricone e le voci dei solisti Elena Memoli e Francesco Ciotola sono state la ciliegina sulla torta.
Davvero una serata unica che ha riacceso la voglia di musica di qualità e di condividere emozioni. La musica dei grandi autori classici che non tramonta mai e che è l’esaltazione del bello.
L’Orchestra della Città Caudina, con la presenza anche di giovani musicisti, merita, senza ombra di dubbio, questi ed altri palcoscenici